FAQ

FAQ

DOMANDE PIU' FREQUENTI E RISPOSTE

GOMMA DECK è il tappeto in gomma adesivo, confortevole, sagomabile e personalizzabile, di facile installazione, studiato per le applicazioni marine e non solo. Realizzato in materiale EVA (Etilene Vinil Acetato) a cellule chiuse, non assorbe l’acqua, resiste ai raggi UV, risulta essere un’alternativa superiore rispetto ad altri prodotti antiscivolo marini (moquette marina, teak classico e sintetico…).

GOMMA DECK si applica come un qualsiasi adesivo, sul retro del materiale è predisposta una colla a base acrilico sensibile alla pressione.

GOMMA DECK aderisce molto bene alla maggior parte delle superfici antiscivolo preformate l’importante è che il piano sia adeguatamente pulito prima dell’installazione.

Il prezzo è determinato dalla quantità del materiale usato e dal tempo di lavorazione dello stesso.

Come per qualsiasi altro prodotto, i colori scuri tenderanno naturalmente a scaldarsi maggiormente se esposti al sole. Detto questo, GOMMA DECK non diventerà mai troppo caldo da non riuscire a camminarci a piedi nudi.

1. Il primo passaggio è quello di realizzare la dima della superficie che desideri rivestire. Ti serviranno un foglio plastico trasparente, un pennarello a punta ne indelebile, del nastro adesivo ed eventualmente una riga.

2. Ora dovrei fornirci la dima realizzata, provvederemo quindi a realizzarti il preventivo di costo. Approvato il prezzo, inizieremo a ridisegnarla tramite programmi specifici ottenendo poi una sagoma in carta. Questa ti verrà inviata per verificare che corrisponda all’esatta sagoma del tuo futuro tappeto Gomma Deck.

3. Comunicaci se ci sono degli errori o aggiustamenti da eseguire, sistemeremo il disegno e provvederemo a realizzare la versione definitiva.

4. Ora è il momento della produzione delle incisione e delle sagomature del tappeto, realizzando in prodotto finale che ti verrà poi consegnato / spedito.

Non è un problema, offriamo (a pagamento) il servizio di rilievo dime tramite un’apparecchiatura digitale professionale che permette la scansione della superficie desiderata ottenendo direttamente un le digitale della sagoma. Certamente possiamo anche realizzare l’installazione del tappeto Gomma Deck.

GOMMA DECK si pulisce facilmente con sapone, acqua calda e una spazzola rigida. Per le aree ostinate, è possibile utilizzare detergenti non aggressivi. Non utilizzare detergenti a base acida.

GOMMA DECK può durare dai 3 ai 5 anni. Se la barca è ben curata e se durante il periodo di non utilizzo è protetta dagli agenti atmosferici avrà una durata maggiore.

I prodotti GOMMA DECK sono garantiti privi di difetti al momento dell’acquisto. L’adesivo non può essere garantito a causa delle variabili esterne che potrebbero presentarsi durante l’installazione.

Sì, se un bordo o lembo è leggermente staccato dalla base, utilizzare una colla a base acrilica. Se il tappetino è completamente staccato, si dovrà pulire accuratamente la zona per rimuovere ogni residuo di pellicola biadesiva esistente e riapplicare un nuovo tappettino.

GOMMA DECK è progettato per un’installazione semipermanente, ma può essere rimosso. Il metodo migliore è usare una spatola di plastica e cominciare a staccarelo da un angolo, quindi afferrare l’angolo e tirare gradatamente per evitare che si strappi. Se il tappeto sembra strapparsi, applicare piccole quantità di acetone sulla colla e continuare a sollevare con la spatola. Se il tappeto è di grandi dimensioni, potresti aver bisogno di un aiuto per poter alzare più agevolmente il materiale.

Una volta rimosso il GOMMA DECK, rimarrà una piccola quantità di adesivo sulla superficie. Bagnare con acquaragia minerale per 10 minuti, raschiare con la spatola di plastica e uno straccio. Una volta rimosso l’adesivo, utilizzare l’acetone per rimuovere l’acquaragia minerale.

Usa acetone o alcool (meglio se isopropilico) e uno straccio pulito per rimuovere sporco, crema solare, cera, sudore, ecc. Strofina bene e lascia asciugare completamente. Se la barca è nuova, ripetere più volte, poiché le barche nuove spesso hanno sulla superficie della cera residua che potrebbe ostacolare l’adesione dell’adesivo.

Certo, è possibile incidere loghi e testo, sarà necessario fornire il le della grafica in formato vettoriale o se si vuole del testo indicare la dicitura e il font desiderato.

GOMMA DECK è atossico e la sua caratteristica antiscivolo aiuterà sicuramente anche il tuo amico a quattro zampe, tuttavia è realizzato in EVA un materiale morbido che potrebbe graffiarsi o strapparsi, per cui non è garantito contro i danni causati dagli animali domestici.

GOMMA DECK è estremamente resistente alle macchie, ma alcune sostanze possono creare problemi se non vengono trattate prontamente, si consiglia quindi di intervenire pulendo subito la superficie con acqua tiepida e sapone o detergenti non aggressivi.